(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, un Supercharger al Nurburgring




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 19 Settembre 2019




Tesla ha installato un supercharger al Nurburgring: la nuova stazione di ricarica rapida al momento sarà dedicata esclusivamente ai prototipi della Model S in sviluppo, ma in futuro non è da escludere che venga anche aperta al pubblico, oltre ad essere utilizzata per un'altra supercar che Tesla sta sviluppando: la Roadster da oltre 400km/h!

Anche se si tratta di modelli di punta con prezzi molto elevati e un pubblico ristretto, queste supercar hanno una grande importanza perchè attirano l'attenzione della gente sulle auto elettriche, sfatando anche il mito delle elettriche "lente e goffe".

Da questo punto di vista, penso che Tesla abbia un merito enorme: ha radicalmente cambiato l'immagine delle auto elettriche, rendendole appetibili e desiderabili (anche agli appassionati di motori, come nel mio caso).

(foto di inizio articolo: il prototipo della nuova Model S; qui sotto: la Tesla Roadster 2021)




COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com