Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Settembre 2019
La Lotus Evija è una supercar elettrica con numeri pazzeschi: ha motore da 2000 cavalli e promette un'accelerazione 0-300km/h in nove secondi, una cosa mai vista su un'auto stradale (per confronto, la Bugatti Chiron impiega 13.6 secondi nello 0-300!). Inoltre, la produzione dovrebbe iniziare già l'anno prossimo, prima di altri modelli con simili caratteristiche come la Tesla Roadster e la Rimac C_Two.
Tra le altre caratteristiche degne di nota, supporta ricarica a 800kW, che permetterebbe di ricaricare la batteria al 100% in 9 minuti o all'80% in circa 6 minuti. Al momento si tratta puramente di una dimostrazione tecnologica (non esiste nessuna colonnina a 800kW, le più potenti arrivano a 350kW), ma dà un'idea di quale potrebbe essere il futuro della ricarica sulle auto elettriche, anche certamente non a breve termine.
In questi mesi Lotus ha iniziato a mostrare la Evija in occasione di vari eventi; il più recente è stato in Giappone in occasione del Japan Lotus Day.
SupercarBlondie ha pubblicato un video dove si può vedere questa affascinante macchina di persona, approfondendo tutti i dettagli di interni ed esterni:
Qui potete trovare le caratteristiche tecniche della Lotus Evija: