(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Uno sguardo alla Lotus Evija da 2000CV




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Settembre 2019




La Lotus Evija è una supercar elettrica con numeri pazzeschi: ha motore da 2000 cavalli e promette un'accelerazione 0-300km/h in nove secondi, una cosa mai vista su un'auto stradale (per confronto, la Bugatti Chiron impiega 13.6 secondi nello 0-300!). Inoltre, la produzione dovrebbe iniziare già l'anno prossimo, prima di altri modelli con simili caratteristiche come la Tesla Roadster e la Rimac C_Two.

Tra le altre caratteristiche degne di nota, supporta ricarica a 800kW, che permetterebbe di ricaricare la batteria al 100% in 9 minuti o all'80% in circa 6 minuti. Al momento si tratta puramente di una dimostrazione tecnologica (non esiste nessuna colonnina a 800kW, le più potenti arrivano a 350kW), ma dà un'idea di quale potrebbe essere il futuro della ricarica sulle auto elettriche, anche certamente non a breve termine.

In questi mesi Lotus ha iniziato a mostrare la Evija in occasione di vari eventi; il più recente è stato in Giappone in occasione del Japan Lotus Day.

SupercarBlondie ha pubblicato un video dove si può vedere questa affascinante macchina di persona, approfondendo tutti i dettagli di interni ed esterni:



Qui potete trovare le caratteristiche tecniche della Lotus Evija:

www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=lotus_evija













COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com