(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla inizia le consegne della Model Y prodotta a Berlino




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 23 Marzo 2022




Tesla ha consegnato le prime Model Y prodotte a Berlino: si tratta della versione Performance con batterie 2170, con autonomia di 514km WLTP. Inizialmente verranno prodotto solo in colore bianco e nero; seguiranno gli altri colori da giugno in poi (oltre alla Long Range), e nel 2023 potrebbe iniziare la produzione della versione con batterie 4680.

E' un passo storico per Tesla, che con l'apertura della gigafactory in Europa non dovrà più dipendere dall'importazione da USA e Cina per le vetture vendute nel nostro continente (perlomeno per Model Y, inizialmente; la produzione locale di Model 3 è ancora lontana). Questo consentirà a Tesla di ridurre i costi di trasporto e logistica e di consegnare le vetture con una cadenza più regolare, oltre ad aumentare nettamente la produzione.







COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com