(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Lordstown Motors è in difficoltà; il CEO si dimette




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 15 Giugno 2021




Produrre un'auto elettrica è un'impresa notevole, e un'altra startup si sta trovando ad affrontare grandi difficoltà: l'americana Lordstown Motors ha avvisato gli investitori che senza importanti finanziamenti non sarà possibile produrre l'Endurance (il suo pick-up elettrico); inoltre il CEO e il CFO si sono dimessi. Lordstown Motors avrebbe dovuto produrre il Lordstown Endurance, un pick-up "da lavoro" che promette 400 chilometri di autonomia e un prezzo abbastanza contenuto, attorno ai 52000 dollari. Tra le caratteristiche salienti, ha quattro motori incorporati nelle ruote, per una potenza di ben 600 cavalli; la velocità massima è limitata elettronicamente a 130km/h.

Le consegne erano previste per inizio 2021, ma chiaramente i tempi non verranno rispettati, e non è neppure certo che l'azienda riesca a sopravvivere.








COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com