(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Fiat annuncia la conversione all'elettrico entro il 2030




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 05 Giugno 2021




La Fiat 500e si sta dimostrando un notevole successo, ma è solo l'inizio: Fiat ha annunciato oggi la completa conversione all'elettrico, che avverrà tra il 2025 e il 2030. Fiat si unisce così a un sempre più grande gruppo di case produttrici che hanno annunciato la svolta elettrica nei prossimi anni: un altro importante passo per la mobilità a zero emissioni. A breve termine, il prossimo modello elettrico in arrivo sarà la 500e Abarth, la versione più sportiva della piccola city car Fiat.

Olivier François, CEO di Fiat, ha dichiarato: "Il nostro dovere è di offrire al mercato, al più presto possibile compatibilmente con la riduzione del costo delle batterie, auto elettriche che non costino più di quelle a combustione. Stiamo esplorando il territorio della mobilità sostenibile per tutti, questo è il nostro progetto. Tra il 2025 e il 2030, gradualmente, la nostra gamma di prodotto diventerà solo elettrica. E questo sarà un cambiamento radicale per Fiat."








COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com