(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


QuantumScape annuncia batterie allo stato solido




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 09 Dicembre 2020




QuantumScape, un'azienda che si occupa di batterie per auto elettriche - in cui hanno investito anche Volkswagen e Bill Gates - ha annunciato una nuova batteria allo stato solido con capacità eccezionali: ricarica in 15 minuti, densità energetica superiore del 50-100% rispetto a una batteria tradizionale, durata di oltre 380000 chilometri e prestazioni ottimali in un'ampia gamma di temperature. Anche se è abbastanza frequente sentir parlare di startup che promettono batterie rivoluzionarie, il caso di QuantumScape è più interessante perchè parliamo di un'azienza con un notevole capitale (1.5 miliardi di dollari) e con importanti investitori; le possibilità che il prodotto si concretizzi sono quindi più reali.

Se tutto andrà bene, la produzione di queste batterie inizierà in grandi quantità tra il 2024 e il 2025, in collaborazione con Volkswagen.

Sito ufficiale : www.quantumscape.com/

Video :



COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2020 ore 16:44

È un' ottima notizia tranne per chi è possessore o voleva diventarlo a breve di auto elettrica. Visto che l' unico problema delle auto elettriche attuali è la velocità di ricarica e la percorrenza, quando diventeranno realtà le batterie allo stato solido ridurranno a “roba vecchia” le auto che non le posseggono.

avataradmin
inviato il 14 Dicembre 2020 ore 19:14

quando diventeranno realtà le batterie allo stato solido ridurranno a “roba vecchia” le auto che non le posseggono.


Non è detto... le nuove batterie Tesla 4680, pur non essendo allo stato solido, offrono un passo avanti rispetto all'attuale generazione che non è troppo diverso da quanto promesso da QuantumScape, e saranno in commercio tra sei mesi.

A lungo termine, bisognerà vedere quale delle due tecnologie sarà la vincitrice; non è certo che le batterie allo stato solido siano necessariamente le migliori.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com