(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, stock split 5:1




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 31 Agosto 2020




Lo stock split annunciato da Tesla è in vigore da oggi: le azioni Tesla ora sono "scese" a un valore attorno ai 460 dollari (dai 2213 della chiusura precedente), ma i meno esperti di borsa non si devono lasciar trarre in inganno. Non c'è stato nessun crollo, anzi, in questo momento lo stock è salito di un 5.3%: lo stock split significa semplicemente che ogni azione viene divisa in cinque; in altre parole, se prima possedevate un'azione (valore 2000$) ora ne avrete cinque (valore 400$). Chiaramente il valore che avrete è sempre lo stesso: prima era 1 x 2000 $, ora è 5 x 400$.




L'andamento Tesla in borsa negli ultimi 6 mesi; fonte: Google.

Lo scopo dello stock split è rendere le azioni più "appetibili" anche ai piccoli investitori, che prima potevano essere scoraggiati dall'enorme cifra necessaria per acquistare una singola azione. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che non c'è stato nessun "crollo" (al contrario di quello che potrebbe far pensare il grafico), e che la valutazione di Tesla rimane altissima, a livelli francamente poco realistici in confronto ad altre compagnia (per dare l'idea, il market cap di Tesla è ora 435B, contro i 187B di Toyota o i 49B di BMW...o 8B di Renault).

Non è da escludere che Tesla continui a salire, ma investire in questo momento - con le azioni ai massimi storici - è un'operazione estremamente rischiosa, dato che da un picco del genere è molto più facile avere un calo che un ulteriore aumento.


COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2020 ore 16:30

la capitalizzazione di Tesla è fuori da ogni grazia, è una bolla mai vista prima, è arrivata a 430 miliardi di dollari, praticamente vale in borsa quanto la somma di tutti gli altri costruttori automotive, nonostante le trimestrali siano state costantemente in rosso fino all'altro ieri. Questo la dice lunga sulla percezione distorta degli investitori. Ma non metto in dubbio che possa continuare a salire, basta che gli investitori continuino ad acquistare azioni e il titolo potrebbe continuare a salire, in barba ad ogni logica

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com