(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


autonomia Twingo




avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2021 ore 15:53

all'uscita di Twingo elettrica abbiamo discusso sulla reale autonomia e ci eravamo lasciati che mi sarei riservato la prova dell'auto dal momento in cui ne avessi avuto una disponibile. che ancora no ho.

pero' ho consegnato l'auto nuova a una compagna di un mio collaboratore la quale ci riferisce continuamente feedback sull'uso quotidiano.

ebbene nei mesi precedenti con temperature vicine allo 0 , nell' uso 50% città e 50% extrurbano l'autonomia è stata di 180/190km in quest'ultimo mese con temperature intorno ai 15° il contatore segna autonomie di 230/240km il tutto fatto senza pensare ad andature tranquille volte alla ricerca di maggiore kilometraggio.

avataradmin
inviato il 16 Marzo 2021 ore 17:19

E' sicuramente un buon risultato, però penso che abbia il piede molto leggero ;-) A parte questo, bisogna vedere quanti km percorre realmente tra una ricarica e l'altra, e non quelli indicati come autonomia dall'auto che sono spesso solo una stima.

Non dico che sia impossibile arrivare a queste percorrenze, ma bisogna trovare condizioni ideali - a me è capitato di arrivare attorno ai km WLTP dichiarati (per la mia Tesla) facendo lunghi tratti di strade extraurbane con velocità costanti attorno ai 70km/h, oppure a volte in città guidando in modo molto "soft". Ma sono eccezioni, in genere la percorrenza reale che ho riscontrato è un 35-40% in meno del WLTP.

Sarei curioso di sapere la percorrenza in autostrada ai 130km/h, mi stupirei molto se superasse i 150km ;-)

(eh eh magari sembro un po' rompiscatole sul discorso autonomia, però ogni due per tre trovo possessori di elettriche "delusi" dall'autonomia reale che si dimostra ben inferiore a quella dichiarata, quindi sono un po' scettico in merito)

avatarjunior
inviato il 18 Marzo 2021 ore 15:10

ti posso dire che i Clienti se ben informati, dopo l'acquisto non sono cosi delusi dall'autonomia, sono per lo
piu' timorosi prima dell'acquisto.

resta sempre il fatto che bisogna far capire se l'auto elettrica è la soluzione per le proprie esigenze qui però
subentra la professionalità e la competenza dei Consulenti alla vendita.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com