(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Volvo presenta la EX30, SUV da 36000 euro




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 08 Giugno 2023




Volvo ha presentato il suo SUV elettrico più compatto ed economico: la nuova Volvo EX30 misura 4.22 metri - significativamente più piccola della XC40 - e sarà disponibile con due scelte di batteria, una da 50kWh e una da 69kWh; quest'ultima permette di avere un'autonomia WLTP di 480 chilometri. La versione base ha trazione posteriore, ma sarà disponibile anche una potentissima versione con doppio motore e trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 in 3.6 secondi.

Gli ordini sono già aperti anche in Italia, con prezzo di 35600 euro (30600 euro con incentivo, una cifra davvero appetibile!)

Presentazione ufficiale: www.volvocars.com/it/cars/ex30-electric/

















COMMENTI E RISPOSTE

avataradmin
inviato il 08 Giugno 2023 ore 12:36

Impressionante (in senso positivo!) anche il prezzo della versione Performance - 47700 euro per un'auto che fa lo 0-100 in 3.6, una prestazione da supercar!

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2023 ore 22:12

Si bella, buone prestazioni, buon prezzo.
I cinesi cominciano a fare sul serio. Ma verrà prodotta in europa?

avataradmin
inviato il 09 Giugno 2023 ore 22:36

La batteria penso sia Made in China, il resto dell'auto essendo Volvo e non Polestar potrebbe essere prodotta in Europa, ma non ne sono certo. Volvo rimane un marchio più "europeo" rispetto alla gemella Polestar.

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 9:31

copia in brutto di Megane che oggi, che vi piaccia o no, è una delle migliori auto elettriche in circolazione

pesa 300kg in piu, però fa notizia i 3,6 sec 0-100, è questo che conta veramente per un acquirente di auto elettrica ?

buon prezzo??? è cinese guardate bene come sono fatte ...


avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 9:53

Secondo me hai un idea dei prodotti cinesi un po' datata. Esistono certo prodotti economici e al ridparmio, ma anche prodotti di qualità. Questa non si sa dove verrà prodotta ma rimane una volvo e son sicuro che qualitativamente sarà al top, non penso che abbiano comprato il marchio per spererare immediatamente il valore del brand.
Per il prezzo la base con batteria da 50kw costa 35. La base della megane con batteria più piccola da 40kw costa 37. Non sono andato a guardare gli accessori.
La megane comunque mi sembra un ottimo passo avanti per i francesi

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 10:33

abbi pazienza ma non ho una "concezione datata"
io ci vivo nel mondo dell'automobile e ogni giorno da 60 anni vedo e ho l'occasione di provare tante auto quindi non vado a informarmi sui forum questo è il mio lavoro e parlo solo se tocco con mano altrimenti taccio.
e ribadisco che le auto costruite in cina non hanno niente a che vedere con quelle concepite e prodotte in europa. non ci si deve fermare guardando il vestito esterno, per dare un parere occorre analizzare tutti i componenti di un auto. materiali , come sono assemblati.
i cinesi stanno comprando le case automobilistiche europee e quando avvienne la mentalità è cinese l'identità europea pianino pianino se ne va a farsi friggere.
i prodotti di qualità fatti in cina , è vero esistono, ma solo se costruiti sotto indicazioni degli europei o american, se fanno loro no. e vi ricordo che Volvo ormai è cinese immagino quasi sicuro che l'auto di cui parliamo sarà costruita in cina

il prezzo lo giudico dai contenuti e dalle tecnologie presenti su questa auto che non ho ancora visto e provato mi riservo il giudizio , pero' solo guardando le foto la percezione è di un prodotto non certo di qualità

La megane comunque mi sembra un ottimo passo avanti per i francesi


veramente la maggior parte di auto elettriche anche in uscita futura sono un passo indietro

ti ricordo che Renault è stata la prima casa a distribuire auto elettriche vedi Zoe

e il prossimo anno l'uscita delle R5 farà invecchiare le auto elettriche del segmento b di 10 anni

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 18:38

Beh vorrà dire che qusndo uscirà l'r5 la verrò a provare nel tuo concessionario perché si nota che comunque ci metti passione

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2023 ore 18:58

In un'auto elettrica non guardo quanto ci mette a fare cento metri ma quanti chilometri può farmi percorrere con una guida normale. Bella linea e buon prezzo. Spero che il passeggero posteriore centrale non si ritrovi a non sapere dove mettere i piedi come con la XC40.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com